Per quanti amano il maestro del thriller/horror Stephen King (ricordo che il 30 settembre è in arrivo, nelle librerie, "Mr Mercedes") e magari hanno letto ed apprezzato il suo libro "22/11/’63", sappiate che questo suo capolavoro diventerà una serie tv di nove ore, voluta da HULU e affidata a J.J. Abrams.
L’impresa sarà ardua: ridurre in poche ore i viaggi nel tempo di Jake Epping, la sua ossessione per Oswald, la storia d’amore e i tentativi di migliorare la Storia, non sarà facile.
Il progetto, che sarà scritto da Bridget Carpenter (High School Team, Parenthood), verrà prodotto dalla Bad Robot di Abrams e dalla Warner Bros Television.
Ed ecco a voi qualche informazione sul libro...:
22/11/'63
di Stephen King
12.90 euro 800 pp ACQUISTA SUIBS |
Jake Epping è un tranquillo professore di Lisbon Falls, Maine, e il suo posto preferito per fare quattro chiacchiere è la tavola calda di Al, che ha un segreto: la dispensa in realtà è un passaggio temporale, e conduce al 1958.
Se mai hai voluto cambiare veramente le cose, Jake, questa è la tua occasione: ferma Oswald quel 22 novembre 1963. Salverai Kennedy. Salverai suo fratello Bob, e Martin Luther King; bloccherai le rivolte razziali. E forse eviterai anche la guerra in Vietnam. Basta che passi per la "buca del coniglio", sul retro della tavola calda. Non importa quante volte l'attraversi: uscirai sempre sul piazzale di una fabbrica tessile di Lisbon Falls, ore 11.58 del 9 settembre 1958. E non importa quanto a lungo resti in quel passato: al ritorno, nel tuo presente saranno trascorsi due minuti.
Comincia così la nuova esistenza di Jake nei panni di George Amberson e nel mondo di Elvis Presley, James Dean e JFK, delle automobili interminabili, del twist e del fumo di sigaretta che avvolge tutto.
Un mondo nel quale Jake è destinato a conoscere l'amore e a sovvertire tutte le regole del tempo. Fino a cambiare il corso della storia.
Articoli correlati:
Nessun commento:
Posta un commento