DE AGOSTINI LIBRI
presenta
I TRE GRANDI SUCCESSI DI VERONICA ROTH
“LA SAGA DI DIVERGENT”
PER LA PRIMA VOLTA IN UN UNICO COFANETTO A TIRATURA LIMITATA
da oggi 25 novembre in libreria a 34.90 euro
E giunto in libreria, pubblicato da De Agostini, un cofanetto che per la prima volta riunisce i tre volumi della saga di Divergent di Veronica Roth.
Un cofanetto a tiratura limitata e numerata che sarà in vendita al prezzo speciale di euro 34,90.
Un oggetto da regalare e da collezionare, che offrirà alle lettrici la possibilità esclusiva di leggere in anteprima un estratto di FOUR (il quarto titolo della saga firmata da Veronica Roth - in uscita per De Agostini a inizio 2015).
La saga di Divergent è un fenomeno mondiale: clamoroso successo in libreria e al botteghino, la serie è in corso di traduzione in 32 lingue e in cima alla bestseller list del New York Times da oltre 50 settimane consecutive per un totale di 27 milioni di copie vendute nel mondo.
Un successo paragonabile solo a quello di Hunger Games di Suzanne Collins.
Proprio come Hunger Games, Divergent è un romanzo distopico, ambientato in un mondo futuro ma non troppo distante, devastato dalla guerra e dalla violenza.
Ma perché il genere distopico piace tanto alle ragazzine? Perché costruisce mondi nuovi e sconosciuti, scenari apocalittici in cui l'angoscia dei tempi moderni trova un riflesso perfetto.
E poi perché dà vita a straordinari personaggi femminili: ragazze forti, coraggiose, indipendenti, fuori dagli schemi, che combattono per i valori in cui credono. Tris, la protagonista della saga di Divergent, è un vero modello per le adolescenti, un'indimenticabile eroina pronta a tutto pur di essere diversa. Divergente. E succede così che nella società del conformismo la diversità diventa un valore per cui lottare e - forse - morire.
Non è un caso che negli ultimi anni Hollywood si sia ispirata a moltissime saghe distopiche young adult, da Hunger Games a Divergent, da Maze Runner a The Giver.
Il distopico è un genere in continua crescita che continua ad affascinare milioni e milioni di ragazzi in tutto il mondo, e forse anche molti adulti.
Nessun commento:
Posta un commento