sabato 6 dicembre 2014

Cinema. Tre film tratti dai libri in uscita a dicembre


A dicembre approderanno al cinema delle bellissime store tratte da libri.

Ritroveremo gli effetti speciali di Tolkieniana memoria (l'ultimo capitolo di Lo Hobbit diretto da Peter Jackson arriva nelle sale di tutto il mondo il 17 dicembre), la suspence che ha già catturato i lettori de L'amore bugiardo di Gillian Flynn, e il film di Gabriele Salvatores sul Ragazzo invisibile

Vediamoli più da vicino!


Dal libro Lo Hobbit John Ronald Tolkien (link) al film: "Lo Hobbit. La battaglia delle cinque armate", regia di Peter Jackson.

IL FILM
Se vi piacciono i viaggi fuori del confortevole e accogliente mondo occidentale, oltre il Confine delle Terre Selvagge, per poi tornare a casa, e pensate di poter provare un certo interesse per un umile eroe, ecco la storia di questo viaggio e di questo viaggiatore.
Il periodo è il tempo antico fra l'Età Fatata e il dominio degli Uomini, quando la famosa foresta di Bosco Atro esisteva ancora e le montagne erano piene di pericoli. Nel percorso verrete a imparare molte cose (come è capitato a lui) su Uomini Neri, Orchi, Nani ed Elfi e potrete dare uno sguardo alla storia e alla politica di un'epoca trascurata ma molto importante.

Al cinema dal 17 dicembre.



Dal libro L'amore bugiardo di Gillian Flynn (link) al film omonimo.




.

Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall'angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino? 
Raccontato dalle voci alternate di Nick e Amy, "L'amore bugiardo" è una vertiginosa incursione nel lato oscuro del matrimonio. Un romanzo, costruito su rovesciamenti e colpi di scena, che vi costringerà a domandarvi se conoscete davvero la persona che vi dorme accanto.




IL FILM.
L'amore bugiardo, regia di David Fincher. 
Al cinema dal 18 dicembre.

 

,

Dal libro Il ragazzo invisibile, di Fabbri - Rampoldi - Sardo (Salani) al film omonimo.
Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. 
Sembra intrappolato nella routine quotidiana, tra i compagni più teppisti che non perdono l'occasione di prenderlo di mira per qualunque scherzo venga loro in mente e le costanti premure di Giovanna, sua madre, che per quanto ci provi sembra non capirlo fino in fondo. 
Tutto questo finché un giorno, inaspettatamente, non accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. 
La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

LA GRAPHIC NOVEL: Il ragazzo invisibile (Panini Comics).

IL FILM
Il ragazzo invisibile, regia di Gabriele Salvatores. 
Al cinema dal 18 dicembre


 

2 commenti:

  1. Andrò a vedere sicuramente Lo Hobbit, e mi incuriosisce l'amore bugiardo, mentre il ragazzo invisibile non mi ha preso per niente, dal trailer, quindi salterò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io vorrei appassionarmi alla saga degli anelli, ma non so perchè .... non i attira tantissimo

      invece l'amore bugiardo molto, sarà ke il romanzo m'era piaciuto,

      pure quello di salvatores lo vedrei, anche se lo vedo più adatto ai ragazzi

      Elimina