venerdì 16 gennaio 2015

Campagna Social #LettoriStraordinari di Giunti Editore



Qualche giorno fa vi avevo segnalato qualche novità Giunti in merito ai concorsi per giovani scrittori!

Oggi parliamo della nuova campagna social per chi ama la lettura #LettoriStraordinari.

Questa la scommessa di Giunti Editore, in collaborazione con Tiscali, per l’iniziativa social #LettoriStraordinari. 
L’obiettivo: trovare più lettori possibili attraverso un casting online sul sito www.lettoristraordinari.it per selezionare i testimonial.

I partecipanti si sono fatti un selfie accompagnato dalla risposta alla domanda “Perché sei un lettore straordinario?” e, in soli 30 giorni di casting, l’iniziativa ha registrato oltre 400 partecipanti i cui volti popolano ogni giorno il profilo Instagram (@lettoristraordinari) raccontando le loro storie e i loro libri preferiti. Tutto sotto un comune denominatore: l’amore per la lettura.

Inoltre, nel nuovo formato di “instabook trailer”, i protagonisti dei videoclip hanno letto degli estratti dei libri Giunti Editore che sul canale Youtube di Giunti Narrativa hanno registrato oltre 50.000 spettatori unici.

Ma non è tutto! Prende il via in questi giorni una nuova iniziativa che appassionerà tutti gli amanti della lettura. 


Per tutti coloro che hanno un libro che gli ha cambiato la vita, o semplicemente che li ha fatti sognare, ridere, arrabbiare o piangere, si apre di nuovo la possibilità di entrare nella tribù dei #LettoriStraordinari. 

Come? 

Caricando su www.lettoristraordinari.it il proprio bookselfie con il libro del cuore, e condividendolo sui social network con i propri amici, con l’invito a fare altrettanto.
I bookselfie più belli e le storie più interessanti saranno pubblicate sul canale Instagram > (instagram.com/lettoristraordinari).

Fanno ogni tipo di lavoro, hanno ogni tipo di passione.
Possono nascondersi ovunque, perché non ce l’hanno scritto in faccia.
Eppure qualcosa gli si legge negli occhi: l’amore per la lettura.
Sono quelli che non ci rinunciano. Quelli che il tempo lo trovano, sempre, soprattutto quando non c’é. Sono i lettori che leggono nonostante tutto. Sono lettori straordinari.


(www.lettoristraordinari.it)

Articolo correlato:

Nessun commento:

Posta un commento