giovedì 17 settembre 2015

Film al cinema da oggi (17 settembre) - 2° parte



Come anticipato, vediamo qualche altro film interessante attualmente in programmazione nelle sale cinematografiche italiane.

VIA DALLA PAZZA FOLLA

dal 17 SETTEMBRE

Regia: Thomas Vinterberg

Cast: Carey MulliganMatthias SchoenaertsMichael SheenJuno TempleTom SturridgeHilton McRae,Bradley HallJohn Neville


Trama

Tratto da un famosissimo romanzo inglese dell'800 dallo stesso titolo, il film è la seconda versione cinematografica dopo il precedente classico del cinema inglese con Julie Christie e Alan Bates, negli anni 60. 
La bella, ostinata ed indipendente, Bathsheba Everdene (Carey Mulligan) attira le attenzioni di tre pretendenti tra loro molto differenti. A contendersi il suo amore sono l'allevatore di pecore caduto in disgrazia Gabriel Oak (Matthias Schoenaerts), l'affascinante e spericolato sergente Frank Troy (Tom Sturridge) e il ricco e maturo scapolo William Boldwood (Michael Sheen).


MARGUERITE


Regia:  Xavier Giannoli

Cast: Catherine Frot, André Marcon, Michel FauChrista Theret

Trama

1921, l'inizio dell'Epoca d'Oro degli anni Venti. Non lontano da Parigi. E' un giorno di festa al castello di Marguerite Dumont. 
Come ogni anno, diversi amanti della musica si riuniscono in casa della proprietaria per una grande causa.
Nessuno sa molto di questa donna eccetto che è ricca e che ha dedicato tutta la sua vita alla sua passione: la musica. Marguerite canta con tutto il cuore, ma in modo terribilmente stonato. 
Alla stessa stregua di Castafiore, Marguerite ha vissuto la propria passione isolata in una bolla, e il pubblico ipocrita, che arriva al castello per prendersi gioco di lei, si comporta facendole credere che la diva sia lei. Quando un giovane giornalista, in modo provocatorio, decide di scrivere un articolo sulla sua ultima performance, Marguerite comincia a credere ancora di più nel suo talento. 
Ciò le infonde il coraggio di cui ha bisogno per perseguire il suo sogno. Nonostante la riluttanza del marito e con l'aiuto di un cantante che era stato un divo nel passato, decide di esercitarsi per esibirsi nel suo primo recital di fronte ad un pubblico di sconosciuti.


WE ARE YOUR FRIENDS


Regia: Max Joseph

Cast: Zac EfronEmily RatajkowskiJonny Weston,Wes BentleyShiloh FernandezJon BernthalVanessa LengiesAlicia CoppolaJon Abrahams


Trama

Cole, un giovane DJ, fa la conoscenza del più esperto e famoso collega James, e trova in lui una guida capace di dare una svolta alla sua carriera finora deludente. Contemporaneamente Cole si innamora di Sophie, l'affascinante e misteriosa fidanzata di James..



N.B.: trame prese da www.comingsoon.it/

Nessun commento:

Posta un commento