lunedì 18 aprile 2016

Anteprima Sonzogno: "Il tuo Castello tra le Nuvole" di Barbara Sophia Tammes



Arredare la mente e renderla il posto migliore in cui vivere?
Ecco qualche consiglio!

Il tuo Castello tra le Nuvole
di Barbara Sophia Tammes


Ed. Sonzogno
16.50 euro
USCITA 
28 APRILE 2016

Non vedi l’ora di rilassarti? Di prenderti un po’ tempo da dedicare soltanto a te, senza divieti, obblighi o restrizioni? 
Ecco un libro che insegna a usare il potente mezzo dell’immaginazione per scoprire i propri desideri, uscire dalla routine di tutti i giorni e costruire nuove possibilità. 
Un approccio originale al benessere e al pensiero positivo in cui anche le illustrazioni, come parte essenziale del metodo, ti aiuteranno a stimolare la fantasia spingendoti a immaginare la tua mente come un castello da arredare, per migliorarti la vita. Focalizzandoti sui tuoi desideri, invece che sulle tue paure, accrescerai le possibilità di far virare la realtà nella direzione giusta e di andare incontro al cambiamento e al successo. Non ti resta che iniziare. 
Entra nel tuo Castello, rendilo accogliente e grazioso, arredalo seguendo i consigli di Barbara. 
Percorri ciascuna delle 25 stanze descritte e disegnate per te: alla fine di ogni tappa, anche grazie alle domande che l’autrice ti porgerà tenendoti per mano e guidandoti come una vera amica, ti conoscerai più in profondità. 
Diventerai così consapevole dei tuoi veri desideri, e riuscirai a esprimerli a parole, a sperimentarli come immagini, a percepirli come profumi, a provarli come emozioni: sarai perfino in grado di trasformare la realtà. 
Puoi chiamarla profezia che avvera i desideri. Oppure, il tuo Castello tra le Nuvole, quello spazio interiore e unico dal quale si può riemergere rinnovati, tanto da renderlo il posto migliore in cui vivere. 

L'autrice.
Barbara Sophia Tammes, dopo una carriera come direttore creativo per importanti agenzie pubblicitarie (grazie alla quale ha ottenuto riconoscimenti a livello internazionale) e dopo aver lavorato per “The Mind”, un think tank americano, oggi è una scrittrice indipendente e consulente per aziende private e per il governo olandese. Vive, con il marito, i due figli e numerosi animali, in una fattoria nei pressi di Amsterdam.

Nessun commento:

Posta un commento