martedì 31 maggio 2016

myDietor: dolcezza con zero calorie (progetto trnd)



Dopo aver partecipato al progetto "Ambasciatrice di Dove DermaSpa", sono rientrata in quello di "myDietor", i dolcificanti che ci aiutano a risparmiare calorie e a provare il piacere di mangiare senza rinunciare alla dolcezza!

I prodotti myDietor sono privi  di aspartame; fino a qualche anno fa esso c'era nelle compresse, ma è stato eliminato.

Ciò che rende unico questo prodotto sono gli edulcoranti ipocalorici, che - avendo un alto potere dolcificante - possono essere utilizzate in piccole quantità.
I pregiudizi e i timori non mancano ma l'Autorità europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) garantisce che i prodotti myDietor sono assolutamente sicuri per la salute.

Vediamo più da vicino i singoli prodotti:
.


  • Mydietor Blu (bustine, compresse, liquido, Sfuso).

Una bustina di MyDietor dolcifica come un cucchiaino di zucchero (che dà 24 kcal), ma a zero calorie, garantendo un’ottima solubilità in tutti i cibi e le bevande, grazie alla nuova formula a base di Saccarina ed Eritritolo.
L’eritritolo è un ingrediente speciale, presente in natura anche nella frutta, che esalta le caratteristiche organolettiche del prodotto.
Le polveri myDietor si contraddistinguono per la loro elevata qualità, data dalla trasformazione di un insieme di polveri diverse in un granulato formato da piccoli agglomerati che costituiscono una massa più scorrevole e più omogenea (la cosiddetta granulazione).

MyDietor in compresse sono comode da portare in borsa; è un prodotto a base di Acesulfame K e Saccarina, dolcificanti che hanno un potere dolcificante di circa 200-500 volte superiore rispetto a quello dello zucchero. Le compresse MyDietor non forniscono calorie.

C'è anche il nuovo formato liquido MyDietor. Con poche gocce potrete dolcificare le vostre bevande o preparare dolci senza apportare calorie. My Dietor liquido ha un gusto eccellente ed è senza glutine. Grazie al pratico tappo apri e chiudi, avrete tutta la comodità di un formato tascabile e facile da utilizzare.

E poi c'è la nuova formula myDietor Sfuso, che arriverà presto nei supermercati, ideale da usare per i dolci!!

  • mydietor Cuor di Stevia (bustine, compresse, Sfuso).

MyDietor Cuor di Stevia in bustine è un prodotto a base di estratto dalle foglie di Stevia, una pianta di origini sudamericane con un potere dolcificante 300 volte superiore allo zucchero.
E' adatto proprio a tutti: da chi è intollerante al glutine a chi cerca una valida alternativa allo zucchero, a chi desidera ridurre l’apporto calorico.
Cos'è la stevia?
La stevia Rebaudiana è una pianta perenne, conosciuta e apprezzata da diversi secoli per le straordinarie proprietà dolcificanti delle sue foglie. Il suo estratto più puro, a base di glicosidi steviolici, ha un contenuto elevatissimo di Rebaudioside. A, sostanza di origine naturale che possiede un potere dolcificante circa trecento volte superiore allo zucchero e un profilo gustativo particolarmente gradevole.

Furono gli indigeni Guarani della regione amazzonica a scoprire le straordinarie proprietà dolcificanti della Stevia, da loro chiamata “erba dolce”. Le sue foglie venivano utilizzate per addolcire il “Mate”, un infuso dal gusto tipicamente amarognolo.

Oggi, l’uso dell’estratto di Stevia è oramai radicato in tutto l’Occidente, sia negli USA che in Europa. Nel nostro Paese – così come nel resto d’Europa – l’utilizzo dell’ estratto di Stevia è stato autorizzato a partire dal 2 dicembre 2011 e rappresenta una grande novità perché ci consente di utilizzare un ingrediente di origine naturale e privo di calorie.


Vi invito a visitare il sito myDietor e se avete interesse ad avere maggiori informazioni sui dolcificanti, potete leggere qualcosa di più specifico in QUESTA SEZIONE.

Nessun commento:

Posta un commento