martedì 8 marzo 2016

FILM IN TV STASERA 8 MARZO



Ci sono diversi film in tv stasera (digitale), nel caso non andaste fuori a festeggiare la Festa delle Donne ^_-


Per chi vuol rilassarsi con le commedie: il brillante SEX AND THE CITY su Rete 4 (21:10) e il più principesco (lo fanno 800 volte all'anno, mi chiedo perchè) UN PRINCIPE TUTTO MIO su La5 (ore 21).

Andiamo sul drammatico con "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto" su Iris ore 21  e SUMMER su Rai 5.

Se poi avete voglia di un horror, c'è Il mai nato su Mediaset Italia 2 (ore 21:10).

N.B.: cliccate sui titoli per leggere le trame su filmtv. ^_-


Mi soffermo in particolare su questi tre, tratti da libri.


VENUTO AL MONDO


Italia, Spagna, Croazia
2012
CANALE 5 ORE 21:25

Regia di Sergio Castellitto
Con Penélope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto, Saadet Aksoy


Gemma (Penelope Cruz) lascia il suo confortevole appartamento romano insieme al figlio Pietro (Pietro Castellitto) per recarsi a Sarajevo in occasione di una mostra fotografica di Diego (Emile Hirsch), il padre di Pietro, morto da qualche tempo. 
Gemma e Diego si erano visti per l'ultima volta sedici anni prima quando lei, insieme al bambino da poco nato, era scappata dalla città jugoslava distrutta dalla guerra mentre lui era rimasto per documentarne gli orrori, finendo col trovarvi la morte. 
Il viaggio, che dovrebbe aiutarla a rinsaldare il difficile legame col figlio, per Gemma si trasforma sin da subito in un tuffo nel passato, durante il quale rivive l'amore con Diego, nato quando, studentessa in gita, lo incontrò durante le Olimpiadi invernali del 1984 per sposarlo poco dopo e affrontare una maternità che tardava ad arrivare, tanto da costringerla nel 1992, in pieno assedio, a ricorrere a una madre surrogato e spingere una giovane ragazza tra le braccia di Diego.
A Sarajevo, dove è accolta dall'amico poeta Gojko, Gemma si ritrova però ad affrontare una rivelazione inattesa che la mette faccia a faccia con la più grande delle perdite.

EMMA


USA 1996
PARAMOUNT CHANNEL ore 21

Regia di Douglas McGrath
Con Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Greta Scacchi, Toni Collette, Alan Cumming

Emma Woodhouse, bella, intelligente e soddisfatta di sé, trascorre la sua esistenza con il padre vedovo nella cittadina di Highbury. 
Decisa a combinare matrimoni, prende sotto la sua ala protettrice Harriet Smith, una ragazza che, da sola, non sarebbe in grado di entrare nella buona società.
Jane Austen era una scrittrice che, insieme a una strabiliante puntualità di descrizione ambientale, aveva la grazia della cattiveria (?????????).



POMODORI VERDI FRITTI ALLA FERMATA DEL TRENO

USA 1991

RAI MOVIE ORE 21:15

Titolo originale Fried Green Tomatoes at the Whistle Train Stop
Regia di Jon Avnet
Con Mary Stuart Masterson, Mary-Louise Parker, Kathy Bates, Jessica Tandy, Stan Shavy


Evelyn (Bathes), sovrappeso e frustrata dall'indifferenza del marito, fa amicizia in un ospizio con l'anziana Ninny (Tandy) che le racconta, a puntate, una storia di molti anni prima che ha per protagoniste due amiche, Idgy (Masterson) e Ruth (Parker), in un bar vicino a una ferrovia (dove la specialità sono i pomodori verdi fritti).
Idgy cresce ribelle e selvaggia e frequenta ambienti poco raccomandabili. Riuscirà a convincere l'amica Ruth a lasciare il violento marito, che ha sposato contro la sua volontà, e a tenersi il suo bambino.

LA STORIA DI AGNES BROWN


Irlanda, 1999
TV2000 ore 22:40

Titolo originale Agnes Browne
Regia di Anjelica Huston
Con Anjelica Huston, Marion O'Dwyer, Niall O'Shea, Ciarán Owens


1967, Irlanda. La famiglia Browne vive in un quartiere turbolento nel centro di Dublino. 
Quando il marito di Agnes muore lasciandola da sola con sette figli, per campare Agnes inizia a vendere frutta e verdura al mercato sostenuta dalla sua migliore amica, Marion. 
Quando il fornaio francese si interessa a a lei, Agnes si rende conto di avere ancora una vita davanti.




(trame tratte da filmtv)

Nessun commento:

Posta un commento